Detrazione Fiscale del 50% e 65%!

Baxi Duo-Tec Compact, 24 kw

  • Compresa PRATICA ENEA

  • Sopralluogo gratuito

  • Fornitura, installazione e collaudo inclusi nel prezzo

  • Certificazione di conformità

  • Libretto caldaia

Ne restano solo disponibili

€ 1.290

Anche in 10 RATE A TASSO ZERO!

IVA e installazione inclusi

Fissa un appuntamento per un sopralluogo gratuito

LAZIONE CERTIFICATA inclusi. L’importo scontato può essere saldato in 10 rate A INTERESSI ZERO.

Pannello comandi digitale

La gamma di caldaie Duo-tec E è dotata di un nuovo pannello di comandi digitale con display LCD retroilluminato ancora, più chiaro e semplice da usare grazie a tasti dedicati ed indipendenti per regolare la temperatura dell’acqua sanitaria e del riscaldamento. Il display consente di visualizzare tutte le informazioni ed impostare i parametri di funzionamento in modo intuitivo ed immediato.

Efficienza e risparmio

Ampio campo di modulazione:
  • maggiore efficienza data da minori accensioni e spegnimenti: con un rapporto di modulazione elevato, la riduzione dei continui cicli di accensione/spegnimento comporta una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e una pari riduzione delle emissioni inquinanti
  • adeguamento della potenza termica prodotta alla potenza dissipata evitando quindi un eccessivo surriscaldamento / raffrescamento dei locali

GAC Gas Adaptive Control

È un innovativo sistema che, grazie ad una nuova elettronica di controllo e ad una nuova valvola a gas elettronica, garantisce un controllo automatico della combustione per mantenere costantemente i valori di massima efficienza.

Vantaggi:non ci sono interventi manuali – ridotte misurazioni, taraturecon questo sistema, la caldaia si auto adatta alla qualità del
gas (metano) e alla lunghezza dei tubi di scarico fumi mantenendo costante il rendimentola caldaia inoltre si autoregola costantemente per mantenere i valori di massima efficienza favorendo una riduzione
dei consumi di gas e generando meno inquinamento grazie al continuo controllo delle emissioni.

Pompa a modulazione totale con de-aereazione

La pompa di circolazione può operare alla massima velocità, alla minima velocità o in modalità “automatico”: in quest’ultimo caso, la velocità (min./max) verrà selezionata affinché il ∆T di mandata/ritorno in riscaldamento rimanga costante a 20°C garantendo così una significativa riduzione dei consumi della pompa e, date le minori sollecitazioni meccaniche (rispetto ad una pompa che funziona sempre alla massima velocità), anche dei costi di manutenzione.

In fase di prima accensione consigliamo di attivare la funzione di de-aerazione automatica. La funzione consente di eliminare la presenza di aria nel circuito riscaldamento ed evitare quindi eventuali blocchi della caldaia, surriscaldamento dell’impianto ecc.

Linee guida in caso di sostituzione di una caldaia convenzionale con una nuova a condensazione

Due sono le principali problematiche che si possono riscontrare:

  • Canne fumarie e condotto di scarico fumi
  • Scarico condensa

Per ovviare a quanto sopra, Baxi consiglia:

l’uso di un tubo di scarico di Ø50 mm

Baxi ha infatti sviluppato un sistema che consente un facile intubamento in canne fumarie esistenti (per modelli 24kW).

Per le caldaie a condensazione la novità è portata dalle basse temperature dei fumi che consentono di utilizzare specifici materiali plastici; comunque in presenza di canne fumarie esistenti in acciaio inox 316, installate correttamente e con guarnizioni idonee a ricevere i fumi umidi, non ci sono problemi e si possono tranquillamente ricollegare alle nuove caldaie mentre è assolutamente non a norma utilizzare canne fumarie o tubi fumo in alluminio. L’alluminio infatti è un metallo che non resiste alle condense acide presenti nei fumi.

(*) Ogni curva diametro Ø50 mm diminuisce la lunghezza dello scarico di 4m.

l’uso della pompa scarico condensa

Baxi ha progettato questo kit per raccogliere la condensa prodotta da caldaie a condensazione per uso domestico: la pompa permette la realizzazione di sistemi di scarico condensa in assenza di scarico naturale in prossimità della caldaia. Il funzionamento delle caldaie a condensazione determina la formazione di condensa, dovuta al principio di condensazione. Quest’acqua necessita pertanto di essere smaltita da appositi scarichi. Se non è presente una pendenza adeguata e quindi non è possibile smaltire la condensa per gravità, è necessario installare una pompa che la convogli verso gli scarichi. Le pompe utilizzate sono dotate anche di apposite valvole anti-ritorno per evitare la contaminazione batterica dovuta ad eventuale ristagno e ritorno dell’acqua di scarico. L’utilizzo di edifici evitando il ricorso a fastidiose tubazioni.

RISPARMIO ENERGETICO 2023


Come risparmiare sulle bollette nel 2023.

Il nostro impegno per l’ambiente.
Per un presente più green.

2469
impianti venduti
100 %
Alberi piantati
6,83
Ettari di terreno

Iscriviti e Risparmia!

Iscrivendoti alla newsletter riceverai immediatamente in omaggio per te la nostra "Guida al risparmio energetico in casa".




Privacy Policy

Antonia Deodato
Antonia Deodato
28/02/2023
conferma ottimo servizio! Volevo cambiare condizionatore con pompe di calore e mi sono rivolta alla ditta 2d che mi aveva installato uno scalda acqua 3 anni fa con ottimi risultati. Tutto è andato come mi aspettavo. Li ho contattati e sono venuti puntuali all’appuntamento per verificare l’impianto esistente e fare una proposta e preventivo. La cosa che mi è molto piaciuta è che mi hanno detto che l’impianto esistente era fatto molto bene ma i motori di oltre 25 anni, utilizzavano molti watt e non producevano calore. Al che mi hanno proposto un paio di alternative per riscaldare e raffreddare gli ambienti principali che utilizzavo. 2 pompe di calore di cui una con due split. la proposta era con il 65 % in fattura ma il governo , il giorno prima dell’installazione ha cancellato l’opzione quindi mi hanno rifatto i conteggi ed ho proceduto con un finanziamento. Il giorno preciso dono venuto Adriano e Boni, due persone molto discrete, professionali e molto pulite che in 5/6 ore hanno fatto tutto, dandomi anche istruzioni sul funzionamento e su come ottenere la garanzia supplementare di due anni. Devo dire che di questa ditta e del personale tutto ci si può fidare ciecamente, veri professionisti e gentili e se avessi bisogno di qualsiasi altra necessità di loro competenza non esiterei a rivolgermi a loro. Bravi e senza dubbio cé dietro una attenzione del personale tutto verso il cliente. Perché nel personale, includo anche l’amministrazione tutta (Francesca, Marzia, Alessandra e le altre di cui non ricordo il nome) sempre gentili e disponibili a chiarire ogni mio dubbio. Grazie é finalmente posso vivere con un po’ di tepore in un condominio con riscaldamento centralizzato primitivo! Vedremo se la bolletta confermerà le promesse.
Rita Franceschetti
Rita Franceschetti
01/02/2023
Lo scorso anno abbiamo montato un climatizzatore Daikin usufruendo dello sconto in fattura: molto professionali, seri e puntuali. Mai avuto problemi con l’impianto. Assolutamente da consigliare.
Massimo Ortensi
Massimo Ortensi
27/01/2023
Veramente affidabilissimi in tutte le fasi del rapporto con questi gentili professionisti. Tutto al di sopra di quello che ognuno potrebbe aspettarsi.
Piera L.
Piera L.
29/12/2022
Professionali e competenti. Hanno effettuato un lavoro preciso e pulito. Un ringraziamento speciale perché sono venuti incontro alle mie esigenze di urgenza. Eccellenti professionisti
tommaso cornero
tommaso cornero
03/12/2022
Azienda seria con dipendenti di livello, oggi Carlo mi ha eseguito la manutenzione della caldaia controllandola TUTTA non come altri che magari danno un occhiata rapida! La cosa che mi è piaciuta di più è stata l’educazione ! Ottimo
inno seamountains
inno seamountains
21/11/2022
Sono molto soddisfatto del servizio di sostituzione/installazione della nuova caldaia a condensazione (Bosch). Molto professionali i 2 installatori che hanno effettuato il servizio (Adrian e Bodo)
master master
master master
16/11/2022
Ho sostituito il mio condizionatore con il bonus 65%. Il tutto è stato curato dalla 2D impianti a cui mi sono rivolto per le ottime recensioni . Professionali in ogni fase della pratica. Un grazie ai tecnici Federico e Davide che hanno effettuato il lavoro in maniera impeccabile. consigliatissimi. Sign. Piccolo
Marcello Scalcione
Marcello Scalcione
16/11/2022
Tutti Bravi! Dalle segretarie ai due installatori, Federico e Boni, veramente professionali, precisi, pazienti ed educati! Ditta consigliatissima.

Sede Bravetta

  • ORARIO DI APERTURA

LUN/VEN 9:00-13:00/ 14.00-18.00
SAB 9:00-13:00

Sede Furio Camillo

  • ORARIO DI APERTURA

LUN/VEN 10:00-13.00/ 14.00-17:00

Sede Centocelle

  • ORARIO DI APERTURA

LUN/VEN 9:00-13:00/ 14.00-18.00

Sede Marino

  • ORARIO DI APERTURA

LUN/VEN 9:00-13.00/ 14.00-18:00

2D Impianti S.r.l.
P. IVA: 10555971000
PEC: duedimpianti@pec.it


  • Via di Bravetta, 121 - Roma

  • Viale Furio Camillo, 83 - Roma

  • Piazza delle Iris, 18c - Roma

  • Via Calatafimi, 94 - Marino

  • 06 6663284
  • info@2dimpianti.it

Sito web realizzato da

Musa Studio | Web e Comunicazione