Si, esatto, stiamo parlando di guadagno, poichè i soldi risparmiati possono essere messi da parte per qualsiasi altra esigenza.
Con una serie di accorgimenti sulla tua casa è possibile risparmiare sul caro bollette per fronteggiare la crisi energetica nel 2023: un guadagno in termini economici ed energetici.
I fattori che hanno innescato la crisi energetica e fatto aumentare enormemente il costo delle bollette di luce e gas sono molteplici: in particolare nell’ultimo anno è cresciuto a dismisura il prezzo del gas, una delle principali fonti energetiche da cui dipende ancora il funzionamento della nostra società.
Il conflitto in Ucraina ha ovviamente peggiorato la situazione, innescando una serie di reazioni a catena che hanno contribuito a un innalzamento esponenziale dei costi per acquisire energia.
Si stima che la spesa delle famiglie, a marzo 2022, a parità di consumi rispetto al biennio precedente, sarà di circa 1.000 € in più. Insomma, la crisi energetica sta colpendo duro sia il nostro Paese sia, più in generale, l’Europa e l’Asia.
Quello che possiamo fare come Paese in vista del futuro è cercare di renderci sempre meno dipendenti dall’estero, di ampliare la rete dei fornitori e di diversificare quanto più le tipologie di fonti energetiche che utilizziamo, continuando la transizione verso quelle meno impattanti e rinnovabili. Nel frattempo il governo italiano sta intervenendo per tamponare gli effetti della crisi: grazie a uno stanziamento di quasi 4 miliardi di euro.
Adottare comportamenti sostenibili è divenuto ora essenziale per fronteggiare la crisi e risparmiare davvero sui costi dell’energia. Ecco una serie di misure che possiamo intraprendere per ridurre significativamente l’impatto dell’energia sulle nostre vite:
Il consumo energetico effettivo di un apparecchio tecnologico come una caldaia o un climatizzatore dipende da alcuni fattori essenziali come l’utilizzo intelligente e consapevole dello stesso e dal grado di affidabilità ed efficienza della macchina stessa.
Non potendo agire sul prezzo relativo ai costi dell’energia e, a parità di consumi, un utente che ha installato un apparecchio tecnologico di ultima generazione (quindi più efficiente) tenderà a risparmiare sul costo delle bollette.
Promo in fattura!
IVA e installazione inclusi
Promo in fattura del 41% già applicato!
Con la caldaia Bosch Condens 2300, grazie alle sue speciali caratteristiche, potrai ottenere il massimo risparmio energetico. Ecco perché.
La potenza della caldaia è facilmente modulabile, per permetterti di ottenere la massima efficienza e il minimo consumo con ogni temperatura.
Con le sue componenti moderne la caldaia Bosch Condens 2300 permette di garantire la completa assenza di sprechi. Infatti il cronotermostato CR100 di Bosch adatta automaticamente i consumi al reale fabbisogno dell’edificio grazie alla modulazione continua.
Inizia a guadagnare sin da subito!
Sopralluogo gratuito
Fornitura, installazione e collaudo inclusi nel prezzo
10 rate a tasso zero
Via di Bravetta, 121 - Roma
Quartiere Aurelio
ORARIO DI APERTURA
LUN/VEN 9:00-13:00/ 14.00-18.00
SAB 9:00-13:00
Viale Furio Camillo, 83 - Roma
Quartiere Tuscolano
ORARIO DI APERTURA
LUN/VEN 10:00-13.00/ 14.00-17:00
Piazza delle Iris, 18c - Roma
Quartiere Prenestino Centocelle
ORARIO DI APERTURA
LUN/VEN 9:00-13:00/ 14.00-18.00
Via Calatafimi, 94 - Marino
Castelli Romani
ORARIO DI APERTURA
LUN/VEN 9:00-13.00/ 14.00-18:00
Via di Bravetta, 121 - Roma
Viale Furio Camillo, 83 - Roma
Piazza delle Iris, 18c - Roma
Via Calatafimi, 94 - Marino